Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire

DOTT.SSA CALIONI BEMBO FRANCESCA

Albo degli Psicologi della Lombardia n° 4433
Albo degli Psicoterapeuti ex art.3 legge 56/89
Via XXIV Maggio, 17 - Bergamo
Tel. 035 256024
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FORMAZIONE PROFESSIONALE
Psicologa e Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. Si è specializzata nelle sedi di Milano e di Roma della SIPP, Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica, di cui è membro associato, ed è anche membro di redazione della rivista Psicoterapia Psicoanalitica, ed. Franco Angeli.

QUALI TRATTAMENTI È POSSI BILE EFFETTUARE
L’incontro terapeutico si propone come spazio e tempo da offrire alla persona per entrare in contatto con sé stessa e dialogare di sé stessa accompagnata dalla presenza della terapeuta. Il cammino di ogni incontro e consultazione è diverso e personale. L’incontro è il luogo dove terapeuta e paziente possono valutare insieme l’opportunità di intraprendere un percorso, dove la persona possa essere aiutata a porsi domande sui significati del proprio malessere ed essere sostenuta a cercare risposte a situazioni di disagio. Queste situazioni possono riguardare: difficoltà relazionali, sintomi quali ansia, angoscia, fobie, panico, stati depressivi, crisi legate a fasi della vita quali lutti, disturbi del carattere, problemi di identità. Il fine del percorso terapeutico è la ricerca di un equilibrio individuale migliore.

La Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica SIPP, presente dal 1980 sul territorio nazionale, si propone di coniugare il pensiero psicoanalitico con i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni nelle problematiche vissute dai pazienti nella società odierna. I terapeuti della SIPP promuovono una ricerca costante, offrendo tecniche duttili e mirate a rispondere alle esigenze e alla sofferenza di ogni persona, sia nella durata che nella cadenza dei tempi necessari per ogni trattamento di cura.

LEGGI SU BERGAMO SALUTE GLI ARTICOLI DELLA DOTTORESSA FRANCESCA CALIONI BEMBO 

Kintsugi. Come trasformare le ferite e la fragilità in punti di forza

Come sopravvivere alle feste

Il carattere è il tuo destino?